Serie B - Bisceglie cerca il rilancio sul parquet di Fabriano

Serie B - Bisceglie cerca il rilancio  sul parquet di Fabriano

Rimuovere qualsiasi strascico della serata storta di giovedì e ricominciare daccapo. Di Pinto Panifici non ha alternative al successo in quel di Fabriano nel confronto valido per il settimo turno d’andata del campionato di Serie B. La situazione di classifica del team nerazzurro non è certo rispondente alle aspettative dell’ambiente: squadra e staff tecnico ne sono perfettamente consapevoli.

Il match del PalaGuerrieri (palla a due alle come di consueto fissata per le ore 18:00, dirigeranno Mauro Davide Barbieri e Lanfranco Rubbera di Roma) è l’opportunità più immediata di rivalsa che si potesse presentare a disposizione di Bedetti e compagni. Di contro, una compagine marchigiana galvanizzata dall’affermazione casalinga di mercoledì ai danni dell’Olimpia Matera, che in Fabrizio Gialloreto il suo riferimento non soltanto offensivo (21.7 punti di media finora) ma un vero e proprio leader. Il secondo miglior realizzatore della squadra allenata da coach Daniele Aniello è il centro Lorenzo Bruno (15 punti cui si aggiungono 7.5 rimbalzi per gara) mentre l’ala Filiberto Dri, col 52% dalla lunga distanza, è un altro elemento da tenere sotto stretto controllo.

Venerdì pomeriggio il gruppo si è allenato per preparare la sfida, perfezionando alcune situazioni durante la rifinitura di sabato mattina che ha preceduto la partenza della comitiva verso le Marche. Domenica, sempre in mattinata, è previsto un breve allenamento al PalaGuerrieri. L’auspicio della dirigenza nerazzurra e degli appassionati biscegliesi è che l’agognata inversione di tendenza possa concretizzarsi.

La partita Fabriano-Di Pinto Panifici Bisceglie sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro grazie all’impegno di RadioGoldFabriano e successivamente resa disponibile in podcast sui canali youtube BisceglieViva e Lions Basket Bisceglie.