Serie B - Gallarate inizia sabato con Casale Monferrato il girone di ritorno

Serie B - Gallarate inizia sabato con Casale Monferrato il girone di ritorno

Incomincia il girone di ritorno del campionato di Serie B Old Wild West e ad attendere il BasketBall Gallarate c’é subito una partita importantissima per il cammino dei biancoblu, quella di sabato 21 gennaio alle ore 18:30 sul parquet del Pala Esse Solar di Crenna contro Junior Casale.

14 punti Gallarate, 12 Casale in classifica e un match contro una squadra, quella rossoblu, che punta tanto delle proprie fortune sull’asse play-pivot De Ros-Riva. I piemontesi sono squadra in grado di trovare tante soluzioni in un roster in cui l’esperienza di Negri e Staffieri fa da traino.

In casa biancoblu il BBG però vuole dare continuità alla striscia positiva di tre vittorie consecutive tra le mura amiche, per un match che vale più dei semplici due punti in palio, sia per la classifica che per il morale, come spiega coach Stefano Gambaro, allenatore dei biancoblu:

“Sarà una partita molto importante per noi contro una Casale decisamente diversa e più completa rispetto a quella affrontata al primo turno del campionato, quando mancava l’asse play pivot De Ros-Riva. 

In questo momento sono una squadra lunga, che è vero che può contare solo su due uomini in doppia cifra di media (Riva e Saladini), ma allo stesso tempo ha diversi giocatori che possono diventare protagonisti come il lungo Negri e la batteria di esterni De Ros, Jovanovic, Apuzzo e Staffieri.

Completano la rotazione le ali Raitieri e Ruiu. Torniamo al Pala Esse Solar e vogliamo continuare il nostro bilancio positivo in casa anche in questo 2023: per farlo servirà una partita di grande concentrazione e applicazione di tutta la squadra per superare insieme le difficoltà che sicuramente la partita contro Casale ci presenterà nell’arco 40 minuti“.