Serie B - Legnano, domenica contro Oleggio dell'ex Negri

Serie B - Legnano, domenica contro Oleggio dell'ex Negri

4 vittorie e 0 sconfitte. Il ruolino di marcia di Legnano lascia poco spazio alle interpretazioni e, com’è giusto che sia, l’appetito vien mangiando. La prossima avversaria è Oleggio, già incontrata nel pre-campionato all’interno del Memorial Morelli.

La squadra allenata da coach Pastorello ha conquistato 2 vittorie e ha subito 2 sconfitte, con partite sempre in bilico e giocate punto a punto. Non si può dire lo stesso, però, dell’ultimo match. Contro San Miniato, altra squadra imbattuta insieme ai Knights, a Langhe Roero e a Vigevano, i piemontesi hanno realizzato solamente 50 punti, per di più in casa.
Qualcosa deve essere aggiustato, per trovare una continuità di rendimento che possa regalare il prima possibile una tranquilla salvezza, per poi ambire alla zona playoff.

Sotto i riflettori, il capitano ed ex Knights Claudio Negri. Non di certo il principale terminale offensivo, ma pur sempre in grado di fare la differenza nei momenti cruciali dei match.
Legnano dovrà fare attenzione a Guglielmo De Ros e Fabio Giampieri, i due elementi che nell’incontro di pre-season sono stati in grado di fare male alla squadra di Riccardo Eliantonio. Il primo con le sue penetrazioni, il secondo con le conclusioni dalla lunga distanza. Neutralizzare gli esterni di Oleggio potrebbe essere una chiave importante della contesa, così come sarà importante limitare Maresca e Riva vicino a canestro. Con il recupero di Cepic, Legnano può vantare un uomo di livello in più nel pitturato, consentendo così a Bianchi e Leardini di dedicarsi ad altre “mansioni”. 

A completare il quintetto base, Andrea Del Debbio. Guardia classe ’99 dotato di buonissima capacità realizzativa, è chiamato a viaggiare in doppia cifra nel corso di questa stagione. Le altre due minacce provengono dalla panchina: Michele Romano e Omar Seck. Il primo dalla lunga distanza può entrare facilmente in ritmo, creando non pochi problemi agli avversari, mentre il secondo sfrutta spesso e volentieri la sua velocità ed il suo dinamismo per arrivare dritto a canestro.

Queste le principali rotazioni di coach Pastorello, che dispone anche di Gabriele Ballarin, volto noto in casa Knights (ha giocato tutto il settore giovanile con ABA) ed elemento impiegato nella stagione 2019/2020 da coach Saini nel primo anno di Serie C Gold.
Appuntamento domenica 31 ottobre, con palla a due alle ore 18:00, al PalaBorsani.



SITUAZIONE KNIGHTS
Edoardo Roveda fermo tutta la settimana sarà valutato prima della partita ma difficile il suo utilizzo. Gli altri Knights senza particolari problemi


ARBITRI
1° Arbitro: ZUCCOLO MARCO di PORDENONE (PN)
2° Arbitro: OCCHIUZZI GABRIELE di TRIESTE (TS)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP Pass dalle 17.55: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA