Serie B: San Severo, è ammessa solo la vittoria contro il Monteroni

Con un ruolino di marcia di due vittorie e due sconfitte, San Severo è obbligata a battere Monteroni o la crisi sarà dietro l'angolo
28.10.2016 10:19 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Coach Piero Coen
Coach Piero Coen

La 5a giornata del campionato di Serie B di pallacanestro vede nel girone D l’Allianz Cestistica Città di San Severo ospitare il modesto Monteroni. È un derby pugliese quello che andrà in scena domenica alle 18.00 al “Falcone e Borsellino”, dove i sanseveresi padroni di casa dovranno assolutamente centrare il successo dopo il passo falso rimediato a Porto Sant’Elpidio.

San Severo al momento ha all’attivo due vittorie casalinghe e due sconfitte, entrambe in trasferta, che relegano i gialloneri al sesto posto in classifica con all’attivo 4 punti. Con due punti in meno ed al quattordicesimo posto ci sono i salentini, vittoriosi proprio contro Porto Sant’Elpidio. È una classifica che dunque potrebbe rivelarsi bugiarda ma che al momento non concede alcun alibi al roster di Capitanata, allestito in estate per occupare zone ancor più nobili della graduatoria.

A sacrificarsi sotto le plance, in attesa del rientro di Quarisa, sarà il lungo Cecchetti (14.3), che dovrà fare gli straordinari per contenere le giocate di Zanotti (18.7) e Paiano (8). Interessante la sfida in cabina di regia dove Dimarco (6) e Fabi (4.8) dovranno ritrovare la loro forma migliore per affrontare Balic (11) ed Ingrosso (10.78). Coach Coen s’affiderà anche a Torresi (20.5) e Ciribeni (6.3) e naturalmente confida in un apporto concreto da parte di Ikangi (8.5) e Morgillo (7).

Ai neri non basterà vincere o stravincere, bisognerà soprattutto convincere ed ottenere continuità. Dinanzi a quest’ostacolo, che sinora pare insormontabile vi è il Monteroni di coach Dima. Dunque nessun alibi, nessuna attenuante, c’è da ridare fiducia ad un pubblico che non sembra essere abbastanza soddisfatto.