Serie B - Sangiorgese Basket, debutto casalingo per i Draghi contro Borgomanero

Serie B - Sangiorgese Basket, debutto casalingo per i Draghi contro Borgomanero

Ripartirà domenica sera dal Pala Battelli la nuova stagione della Sangio che per la prima giornata di campionato affronterà il College Basketball Borgomanero. La preseason ha sicuramente fatto emergere aspetti importanti di questo nuovo gruppo guidato ancora una volta dal coach Davide Roncari, in primis l'energia, l'intensità e la voglia di aiutarsi su entrambe le parti del campo, che saranno fondamentali per affrontare un torneo, lungo, difficile e fortemente competitivo. Borgomanero al suo secondo anno di B, si presenta a questa stagione con l'obbiettivo principale di far crescere i propri giovani con un roster costituito in maggioranza da under 19. A dare una mano ai ragazzi di Coach di Cerbo ci saranno l'esperienza dell'ex Daniele Benzoni, leader indiscusso che a discapito dell'età può garantire solidità, carisma e sostanza e l'imprevedibilità e il talento di Alberto Fragonara, che dopo gli anni trascorsi in blu arancio, si presenta con personalità a guidare i piemontesi. Squadra che fa del ritmo e della corsa i suoi punti di forza e che andrà subito arginata dai blu arancio, per non farle prendere fiducia, in una gara che andrà affrontata con estrema attenzione e collaborazione da parte di tutti. 

Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari. 

Che bilancio fai della pre-season e come arrivate al via di quedrs stagione?
Penso che sia stata una pre season molto positiva. Abbiamo fin da subito alzato volume carichi e intensità. Sappiamo che sarà un campionato molto tosto e vogliamo farci trovare estremamente pronti. Arriviamo al primo appuntamento carichi, consapevoli di quello che siamo ora e dei passi che dobbiamo fare per crescere.

Quali saranno i pericoli maggiori che dovrete superare contro una squadra impavida e atletica come Borgomanero?
Dovremo giocare una partita molto attenta, non dobbiamo permettere loro di gasarsi, la gestione della transizione difensiva sarà fondamentale contro di loro.

Che gara ti aspetti dai tuoi ragazzi? 
Mi aspetto una partita di carattere, una partita di grande sacrifico e atteggiamento.
Non possiamo permetterci cali di tensione, ma essere consapevoli di aiutarci quando non gira bene. 
Sappiamo come detto prima i nostri doveri e saremo pronti per affrontare ogni difficoltà.