Serie B - Virtus Imola cerca il bis contro Ancona

Serie B - Virtus Imola cerca il bis contro Ancona
© foto di Virtus Imola

Dopo la tragedia dell’alluvione che ha devastato il territorio romagnolo, un piccolo spiraglio di luce che fa tornare a respirare aria di normalità, per quanto questo sia possibile: il PalaRuggi ospiterà questa sera gara-2 di Play-in tra Virtus Imola e Ancona. Palla a due alle ore 20,30.

Tornerà a brillare il parquet di casa, tornerà quel “rumore” fantastico della palla che rimbalza ed il dolce sapore della palla che straccia la retina.

Alle 20,30 torneranno in campo i gialloneri di coach Marco Regazzi ed i biancoverdi di coach Piero Coen che nel primo atto della sfida si diedero battaglia in un match dai due volti. Inizialmente i padroni di casa furono paralizzati dalla tensione e dalla pressione per il risultato obbligatorio, quindi, trascinati da un Magagnoli da favola e dal trio Morara-Galassi-Aglio, ribaltarono l’inerzia del match, andando a dominare nel secondo tempo.

Finì 83-68, ma, da allora, è trascorsa una decina di giorni e, in mezzo, la Romagna ha vacillato di fronte all’alluvione: sarà fondamentale approcciare al match con la massima concentrazione e la determinazione necessaria per giocarsi le carte del 2-0 nella serie.

D’altro canto, Ancona scenderà in campo con la rabbia di chi deve recuperare per mantenere accese le proprie chance in vista dello spostamento della serie nelle Marche.

Servirà l’appoggio del pubblico delle grandi occasioni!
Gara-1 VIRTUS IMOLA-ANCONA                        83-68 (serie 1-0)
Gara-2 VIRTUS IMOLA-ANCONA                        Martedì  23.05.23 h 20,30       PalaRuggi
Gara-3 ANCONA-VIRTUS IMOLA             Venerdì 26.05.23 h 20,30  PalaRossini
Gara-4 ANCONA-VIRTUS IMOLA             Lunedì   29.05.23 h 20,30  PalaRossini   (eventuale)
Gara-5 VIRTUS IMOLA-ANCONA             Giovedì 01.06.23 h 20,30  PalaRuggi      (eventuale)