Serie C - Magic Chieti a Falconara per l'ultima di regular season

Serie C - Magic Chieti a Falconara per l'ultima di regular season

Non sembra vero, il tempo è volato, domenica prossima sul parquet del Palascherma di Falconara la Magic giocherà la ventiseiesima e ultima gara di regular season. Ad attenderla saranno i bianconeri di coach Andrea Reggiani virtualmente certi di evitare la retrocessione diretta ma nella necessità di doversi giocare nei playout l’agognata permanenza in C Gold. “Affrontiamo quest'ultima partita della regular season con la massima serenità - dichiara coach Castorina pochi minuti prima di iniziare l’ultimo allenamento settimanale - ma al contempo perfettamente concentrati nella volontà di disputare anche l’ultima gara di stagione regolare con la stessa attenzione che abbiamo messo in campo nelle altre venticinque partite sinora disputate. Abbiamo svolto una buonissima settimana di allenamenti, lavorando ancora molto dal punto di vista fisico in ottica playoff. Falconara è certa di disputare i playout ma mi attendo comunque una partita vera”. 

        Una gara, quindi, ininfluente per le classifiche di entrambe le compagini ma pur sempre un test da affrontare al meglio per avvicinarsi ai playoff nella giusta condizione fisica e mentale. Per la Magic, pertanto, questa trasferta rappresenta una tappa significativa da onorare come si conviene a chi occupa la seconda piazza del campionato. Falconara, dal canto so, non merita di sicuro la posizione negletta che occupa, potendo in effetti contare su una batteria di atleti di buon livello, soprattutto negli spot di play e guardia, grazie al valore indiscusso di gente come l’esperto Quandamatteo, il capitano Oprandi, il giovane prospetto Migliorelli e il recanatese Andrea Gurini. Di buon livello tecnico anche i ruoli più vicini a canestro anche se in deficit di centimetri, rispetto alle necessità di questa categoria. 

   Giovedì scorso intanto la Magic ha celebrato la fine della stagione regolare con una cena allargata a tutti i componenti societari e tecnici e a tutti gli atleti sia della prima squadra maschile che di quella femminile. Una grande festa che è servita a rinsaldare ancora una volta quel vincolo d’appartenenza e d’identità che accomuna e distingue la grande famiglia Magic. Nello stesso giorno i Magici hanno anche sostenuto un’amichevole contro Teramo, imponendosi in tre frazioni su quattro e mostrando una condizione eccellente. 

      È tutto, appuntamento al Palascherma di Falconara, quando alle ore 18.00 di domenica 7 aprile, i signori Francesco Mattioli di Potenza Picena (MC) ed Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU), daranno inizio alla gara. Come sempre, anche in questa ultima trasferta, sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla nostra pagina ufficiale Facebook, nel racconto di Amos Tucci.