La Virtus Siena piega il Basket Assisi 58-49

Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Siena
La Virtus Siena piega il Basket Assisi 58-49

PERUGIA- Al 1° Trofeo “Officine Meccaniche Piccini” in corso di svolgimento a Perugia, la Sovrana Pulizie batte 58-49 il Basket Assisi e si guadagna l’accesso alla finalissima di questa sera alle 19 quando i rossoblu affronteranno i padroni di casa del Perugia Basket, vittoriosi per 86-62 sul Galli Terranuova. Coach Ricci recupera Olleia e Bianchi, entrambi alla ricerca della migliore condizione, schierando fin dall’inizio il quintetto migliore. Nel primo quarto il match rimane in sostanziale equilibrio anche se i virtussini sembrano piuttosto in controllo. Nel secondo periodo, infatti, arriva il primo break firmato da Imbrò e Lenardon (ottimo l’apporto sotto le plance del giovanissimo Cessel con 7 rimbalzi) che riescono a scardinare la difesa avversaria permettendo alla Sovrana Pulizie di portarsi all’intervallo sul +9. Nel terzo periodo la Virtus improvvisamente si ferma e Assisi trova alcune soluzioni dalla lunga distanza che permettono agli umbri di tornare in partita, grazie anche al parziale di 10-20 con il quale si conclude il terzo periodo (43-43). All’inizio dell’ultimo quarto Assisi passa anche in vantaggio (43-45), ma la Virtus riprende a giocare come sa e in pochi minuti archivia la pratica grazie ai canestri di Imbrò, Nasello e Zeneli, imbeccati alla grande da Lenardon, ma soprattutto con una difesa che concede solamente 6 punti in 10’ agli avversari. Questa sera alle 19 la finalissima contro Perugia.

La Sovrana Pulizie: Fatucchi, Ricci 2, Mugnaini, Zeneli 7, Lenardon 14, Imbrò 20, Falossi 3, Nasello 6, Bianchi, Digrandi ne, Cessel 3, Olleia 3. All. Ricci.
Assisi: Rossi M 3, Battistelli 2, Mattesini 14, Trastulli 7, Cokic 2, Laloni, Gambelunghe, Rossi S 5, Casciola 4, Melone 8, Caputo, Battaglia 4, Segantini. All. Ceccobelli.