Serie C - Altro derby per i Knights contro Saronno

Serie C - Altro derby per i Knights contro Saronno

Uno dei derby più attesi e con più storia della nostra zona, arriva al suo secondo appuntamento stagionale, portando con se due situazioni ben diverse per Legnano e Saronno.

Legnano è reduce da due sconfitte, piuttosto brucianti con Cermenate e Gallarate in casa, edulcorate da una vittoria a Rovello che però non ha dato la spinta positiva che ci si augurava.
I Knights sembrano psicologicamente bloccati sul campo di casa... situazione quanto meno, particolare che potrebbe riservare delle sorprese nei prossimi mesi, ma di certo non è consueta e quindi da poche certezze in casa biancorossa.

Per Saronno il turno di riposo di settimana scorsa ha aiutato gli amaretti a recuperare le forze per il rush finale che li vede ora a 4 punti dalla vetta controllata da Busto e Lissone ma, come detto, con una partita in meno all'attivo.
Saronno non ha cambiato nulla nel suo roster, dando giustamente fiducia ad una squadra che ha perso solo 4 partite fino a questo punto e che ha dei meccanismi sempre più oliati in vista dei playoff che la IMO vorrebbe recitare da protagonista assoluta.

Nella partita di andata non ci fu una grande competizione, infatti Legnano era priva di Guidi infortunato e senza Speronello, in una fase in cui Di Gianvittorio aveva già abbandonato i Knights, così da influenzare l'andamento della gara vinta da Saronno per 56-94.
Il miglior realizzatore della gara fu Clementoni con 21 punti, mentre Negri fece registrare per Legnano 18 punti e 12 rimbalzi

SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights.


ARBITRI
1° Arbitro: MACCAGNI STEFANO di ERBA (CO)
2° Arbitro: FARAONI ANDREA di BRESCIA (BS)