Serie C - Intech Virtus Imola: recupero a Castelnuovo de'Monti

Serie C - Intech Virtus Imola: recupero a Castelnuovo de'Monti

La Lg Competition ha come arma principale il talentuoso Gastón Alexis Sieiro Pérez, argentino di Cordoba (compaesano di capitan Federico Mallon). Sieiro è un “pluri-ruolo” mancino con ottime doti offensive. Ad oggi, nella prima stagione al di fuori delle serie A2 e B argentine,  viaggia a 14 punti di media a partita, risultato molto spesso decisivo nei momenti topici.

La squadra di coach Alessandro Tumidei, uno dei migliori allenatori della categoria, farà a meno della forte guardia Mattia Ciman che ha rescisso il contratto per motivi famigliari.

In questo squarcio di stagione, oltre alla sorpresa Sieiro, è Nicola Parma Benfenati ad aver fatto la vera differenza, esplodendo ad alti livelli come mai (per continuità) in carriera: per l’ala forte 17 punti di media partita e tanta “presenza” nell’area pitturata a fianco dell’amico (e capitano) Federico Mallon. Proprio Mallon è l’anima della squadra reggiana: dall’alto dei suoi 214 centrimetri è all’ottava stagione in maglia Lg Competition. In regia Magnani è un buon play e, spesso, diventa determinante nelle fortune della squadra. Importante anche la stagione dell’ala forte Andrea Caridi che ha alle spalle una stagione in A2 a Ferrara ed in B a Palermo.

Finora Castelnovo Monti ha infilato vittorie importanti come il 82-79 nella tana della corazzata Fidenza, il 69-66 a Ferrara e il 77-61 al F.Francia, mentre ha incassato due sconfitte non pronosticate contro Olimpia Castello e Forlimpopoli.

La Intech Virtus Imola si presenterà al “Giovannelli” da capolista appaiata alla Fulgor Fidenza e con la prospettiva ed obiettivo di tornare dalla gita in montagna con i due punti che varrebbero il primato solitario.