Serie C - La Primelab Angri Pallacanestro torna a vincere: battuta la Pallacanestro Cercola

Serie C - La Primelab Angri Pallacanestro torna a vincere: battuta la Pallacanestro Cercola

Torna a vincere la Primelab Angri Pallacanestro e lo fa battendo la Pallacanestro Cercola con il risultato di 93–51. Al “PalaGalvani” va in scena un match a senso unico, in cui gli uomini di coach Massaro hanno saputo portare i 2 punti a casa senza particolari problemi.

Quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Di Napoli; Cimminella; Carrichiello; Forino; Luongo

Pallacanestro Cercola: Rea; Scognamiglio; Paone; Campa; Gaeta.

La partita:

Cercola si presenta ad Angri con un passivo di 4 sconfitte ed incontra una Primelab determinata a riprendere la via della vittoria, soprattutto dinanzi al proprio pubblico, accorso anche ieri in massa.

La partita è battezzata da Gaeta, che porta il risultato sullo 0-2, subito risposto da Fabio Di Napoli che riporta il match in parità. I condors iniziano a carburare ed in un amen vanno sull’11-6 con Carrichiello e Luongo salgono in cattedra e fanno partire un break di 13-2 in cui vanno a canestro anche Forino, Di Napoli (che “si limita” a servire i compagni con degli assist perfetti) ed anche Vecchione. Gli ospiti sono inermi e, complice una bassa percentuale al tiro, non riescono a contrastare i padroni di casa; verso la fine del primo quarto gli ospiti vanno a canestro con Piccolo e Minieri, che però subito vengono risposti da Vecchione e Carrichiello, il quale prende anche fallo ma non riesce a segnare il libero supplementare. Il canestro finale di Luongo accresce il netto divario tra le due compagini e porta il risultato sul 30-12 dopo la prima frazione di gioco.

Il secondo quarto inizia nel segno di GiovanniBalestrieri che realizza 6 punti e porta il parziale sul 36-14. Cercola è imbrigliata nella buona difesa grigiorossa che in più occasione ha dato il via all’azione offensiva proprio partendo dalla propria area; Cimminella realizza i primi punti della sua partita, mentre entra in campo anche Marra che di lì a poco metterà a referto anche i suoi primi punti stagionali. Imperato realizza un solo libero, DiNapoli–Balestrieri–Ventura confezionano una buonissima azione che vale il 42–17. Cercola non riesce a sfruttare neanche i tiri liberi ed il canestro di Marra sul finire di quarto manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 47–21.

Nella terza frazione di gioco Angri è totalmente in controllo della partita e tocca in più occasioni il vantaggio di +30. Luongo continua a far la voce grossa nel pitturato, raccogliendo tutti i rimbalzi possibili, mentre il resto della squadra gira bene sia in fase difensiva che in quella offensiva, cosa che permetta a coach Massaro di effettuare ampie rotazioni per preservare l’integrità fisica e mentale di ogni cestista. Cercola trova più volte il canestro dalla lunetta soprattutto con Paone, ma l’esperienza e la determinazione grigiorossa fanno sì che anche questi 10’ di gioco scorrano senza particolari problemi, con una Primelab in vantaggio per 75-34.

L’ultimo quarto ha poco da raccontare; i giovani cestisti ospiti cercano di assottigliare quanto più possibile il netto divario che c’è con i padroni di casa. Angri molla un po’ la presa e Cercola mette 17 punti, cosa che rende meno amaro, ma ugualmente pesante, il risultato finale (91–53). Una Primelab quindi concentrata e che non ha sottovalutato l’avversario riesce a tornare alla vittoria, portandosi così a 12 punti in classifica. Appuntamento domenica 26 novembre per la sfida che vedrà contrapposte la NuovaPallacanestro Stabia e la Primelab AngriPallacanestro.