Serie C - Ponzano a Resana per riprendere il sogno playoff

Serie C - Ponzano a Resana per riprendere il sogno playoff

Riparte domani sera, dopo la sosta di campionato, la stagione dei ragazzi della C Silver della Polyglass Ponzano.

 

I biancoverdi di coach Luca Cadorin sono attesi da una trasferta decisiva per le sorti del campionato: alle 21 al Palasport comunale di Resana va in scena infatti un autentico spareggio in chiave playoff. Le due formazioni sono infatti rispettivamente nona e decima, e per entrambe c'è la volontà di dare la caccia a un posto nei playoff (che ricordiamo coinvolgeranno le squadre dalla 2^ alla 9^ classificata). Resana ha 22 punti, Ponzano 20, ma i castellani sono reduci da un ottimo momento, che li ha portati a vincere ben tre gare consecutive, superando proprio Ponzano nell'ultimo turno vinto 63-64 in casa della Virtus Isola.

 

Sarà un test fondamentale anche per vedere la mano di coach Cadorin sul gruppo: la sosta ha infatti permesso alla squadra di lavorare a fondo in queste due settimane di lavoro in cui Vit e compagni hanno potuto provare con calma i giochi del nuovo tecnico ed entrare nella sua filosofia di gioco che tante soddisfazioni ha regalato in questa stagione con l'Under 20.

 

"Per me è stato tutto improvviso, e inizio questa avventura con due trasferte più un turno di sosta, non certo dunque un calendario favorevole - racconta coach Luca Cadorin - Sono a Ponzano da tre anni e quando mi è stato chiesto questo impegno non mi sono tirato indietro. Per me è una sfida ancora più interessante perchè sono consapevole che la squadra è buona: ed è per questo che assieme ai ragazzi vogliamo giocarci le nostre chances fino alla fine"

 

A Resana, e per il resto della stagione, non ci sarà invece Prandini, infortunatosi al dito di una mano: per lui un periodo di stop di diverse settimane: chissà che nell'uovo di Pasqua Ponzano non trovi una bella vittoria che possa far ritrovare il sorriso a un gruppo che ha dimostrato di avere le qualità per stupire.

 

"Ho visto bene i ragazzi in queste settimane di lavoro, hanno capito il momento delicato - le parole di coach Cadorin - per questo sono fiducioso in vista di questa gara tanto delicata. Al momento siamo infatti fuori dai playoff, e sappiamo che la sfida a Resana può rappresentare uno spartiacque per la nostra stagione. Diciamo che per noi sarà un "All-in" perchè vogliamo provare a riacciuffare i playoff".