Serie C - Torino Universitaria rinnova Federico Conti e Guy Akoua

Serie C - Torino Universitaria rinnova Federico Conti e Guy Akoua

Torino Universitaria annuncia con grande soddisfazione che l'atleta Federico Conti, ala, classe 2001 vestirà la divisa biancoblu anche nella stagione 2022-2023. Nella stagione scorsa Conti, studente presso il Politecnico di Torino, è stato tra i protagonisti della promozione in C Gold, chiudendo al primo posto nella classifica dei marcatori del girone A e poi al terzo nella graduatoria totale del torneo.

‘Un anno fa di questi tempi, nonostante le tante richieste in arrivo dalla categoria superiore dopo le ottime stagioni a Cuneo e Savigliano, Conti scelse il CUS e il suo progetto accademico ed agonistico – commenta il direttore sportivo Beppe Naimo -. Siamo davvero strafelici che 12 mesi dopo il comune sogno sportivo sia stato coronato dal successo e che si possa oggi pensare insieme a quella Gold che Fede ha voluto fortissimamente conquistare sul campo con i nostri colori addosso. Vincere non è privilegio di tutti e una vittoria va sempre celebrata anche come un traguardo, ma quello raggiunto è soprattutto un punto da cui ripartire insieme con rinnovata ambizione, grande entusiasmo e tanta voglia di fare bene anche al piano di sopra’.

Torino Universitaria Basketball comunica con grande soddisfazione anche il rinnovo del playmaker classe 2001 Guy Akoua, studente presso la facoltà di Medicina di Torino.

'Siamo molto contenti che Guy abbia deciso di dare ancora seguito alla sua ormai ultradecennale militanza nel CUS, società dove è nato e cresciuto cestisticamente – sottolinea il diesse biancoblu Beppe Naimo -. Nel prossimo torneo di Gold potrà mettere a frutto le importanti esperienze senior maturate nelle passate stagioni: nonostante i soli 21 anni, ha tutte le carte in regola per figurare tra i protagonisti anche nel massimo campionato regionale'.