NBA - I Cavaliers girano precisi intorno James, Boston cede ancora (2-2)

NBA - I Cavaliers girano precisi intorno James, Boston cede ancora (2-2)

Con tutti i compagni finalmente disponibili a servire il Re, Cleveland trova in gara 4 il pareggio nella serie contro Boston. Si ricomincia daccapo, però tante certezze dei Celtics sono state spazzate via dalla prestazione sovrumana di LeBron James, che ne somma 44, con Tristan Thompson che continua a far soffrire Al Horford oltre misura, una difesa davvero solida con 18 palle recuperate (contro 9). Tutto il contrario di quello che si vedeva dopo le prime due gare.

Boston non ha drammaticamente soluzioni contro James, il che regala tanto spazio ai suoi compagni: nel primo quarto i suoi assoli trovano il controcanto di Korver e Jeff Green e al 12' la gara è già indirizzata sui binari dei Cavaliers (37-18). I Celtics cercano di ridurre lo scarto, a tratti i padroni di casa si rilassano, ma poi recuperano sempre perché Stevens non riesce a trovare un quintetto i cui componenti riescano a esprimersi ad alto livello contemporaneamente. Rozier, Tatum e Brown hanno troppi alti e bassi: Boston lotta ma manca sempre qualcosa. E adesso Cleveland va a togliere l'imbattibilità del TD Garden in questi playoff. Are you ready to do #WhateverItTakes for Game 6? I biglietti sono già in vendita!

Cleveland - Boston 111-102 (2-2). Boxscore: 44 James, 14 Korver, 13p+12r Thompson, 13 Hill, 9p+11r Love per i Cavaliers; 25 Brown, 17 Tatum, 16p+11as Rozier, 15 Horford, 10 Morris per i Celtics