La Smit Special Basket all'European Basketball Weekend

La Smit Special Basket all'European Basketball Weekend

Dal 22 al 29 novembre 2019 si svolgerà in tutta Italia la European Basketball Week, settimana interamente dedicata alla pallacanestro con lo scopo di incoraggiare ed ampliare le opportunità per i giovani con disabilità intellettive attraverso uno degli sport di squadra più amanti al mondo.
Sul territorio italiano si svolgeranno circa 40 eventi che vedranno coinvolti 4.000 atleti con e senza disabilità intellettiva.

Come ogni anno, la Smit Roma parteciperà con il proprio team alla tappa di Roma, che si svolgerà sabato 23 novembre dalle ore 09.00 presso il liceo scientifico “Majorana”, sito in via Carlo Avolio 111. Le altre squadre che prenderanno parte all'evento organizzato da Special Olympics saranno: Forza 4, Cotrad, Con Noi e Castelli.

La Smit Special Basket, con oltre 40 atleti che svolgono nel corso dell'anno le varie attività proposte, coglie l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding promossa dalla Fondazione Vodafone “#VolosoloseOSOfarlo”, che sta permettendo di ampliare le attività e coinvolgere un numero sempre più grande di ragazzi che trovano nello sport un momento fondamentale di scambio e socialità.
L'obiettivo è quello di continuare a lavorare per integrare e raggiungere nuovi traguardi abbattendo ogni tipo di barriera.