Provvedimenti disciplinari in Serie A, Legadue e DNA

Gare del 18-19 Maggio 2013
Fonte: Ufficio Stampa FIP
Provvedimenti disciplinari in Serie A, Legadue e DNA

Campionato Serie A–Playoff–Quarti di finale- gare del 18 e 19-5-2013

E.A.7 ARMANI MILANO ammenda di Euro 990,00 per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico senza colpire , per lancio di oggetti contundenti (fischietto) isolato e sporadico senza colpire.
LENOVO CANTU' squalifica del campo di gioco per 1 gara per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di tesserati ben individuati della squadra avversaria, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente colpendo, per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo, per lancio di oggetti contundenti (monete, accendini, fischietti, bottiglie piene d'acqua) collettivo frequente colpendo senza danno perché, in due occasioni, il lancio di oggetti contundenti provocava la temporanea sospensione della gara. Sostituita con ammenda di Euro 12.000.
TRENKWALDER R. EMILIA ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di tesserati avversari, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente colpendo , per lancio di oggetti contundenti (monete, penne, bottiglie piene d'acqua) collettivo frequente senza colpire.

Campionato Legadue –Playoff – Quarti di finale gare del 18-5-2013

GIVOVA SCAFATI ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
GIVOVA SCAFATI ammenda di Euro 2.000,00 per comportamento minaccioso commesso da più persone, fuori del campo di gioco, verso gli arbitri.

Campionato DNA – Fase Finale - gare del 19 – 5 - 2013

BAWER MATERA ammenda di Euro 1.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri , per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo, per lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente, senza colpire (palline di carta), per lancio di oggetti contundenti collettivo sporadico colpendo senza danno (monete).
CRISTIAN MAYER (2° Dirig. MONCADA SOLAR AGRIGENTO) deplorazione perché al termine della gara, seguiva gli arbitri fino agli spogliatoi, protestando in modo irriguardoso avverso le loro decisioni .
LIOMATIC GROUP BARI ammenda di Euro 250,00 per presenza di persona iscritta a referto non regolarmente tesserata (medico Seccia G.).