WNBA - L'ultimo confronto in campo tra Diana Taurasi e Sue Bird

WNBA - L'ultimo confronto in campo tra Diana Taurasi e Sue Bird

Due icone della WNBA si sono affrontate per la 46esima e ultima volta nella stagione regolare venerdì sera. Sue Bird, alla sua 19a stagione in campionato (e ultima, come ha già annunciato), e Diana Taurasi, alla sua 18a, sono scese in campo a Phoenix e le Mercury hanno vinto per 94-78. 

Bird ha disputato una delle sue partite più tranquille della stagione, finendo con soli due punti, cinque assist e un rimbalzo. Taurasi ha messo insieme 28 punti, sette rimbalzi e sette assist. 

Bird conserva il vantaggio di 25-21 nelle vittorie sulla Taurasi. Le 46 partite sono un record per il maggior numero di incontri testa a testa di stagione regolare tra le giocatrici della WNBA. Le due stelle si sono affrontate 14 volte nei playoff, con Taurasi in vantaggio per 8-6.

Bird, 41 anni, e Taurasi, 40 anni, hanno giocato la loro prima partita ufficiale insieme 22 anni fa per la stessa squadra: il 12 novembre 2000 ad Hartford, nel Connecticut, per gli UConn Huskies. Oggi sono le più anziane della WNBA e la Bird si è affrettato a ricordare a Taurasi prima della partita che diventerà la giocatrice più anziana del campionato alla fine della stagione. 

"Una volta che sarò in pensione, ti renderai conto che sei la più anziana", ha scherzato Bird. "Ora, ovunque tu vada, te lo ricorderanno e ne parleranno in TV. Così è stato nell'ultimo periodo per me, ora tocca a te".