NBA - Aumentano gli infortuni: preoccupazione per il calendario

NBA - Aumentano gli infortuni: preoccupazione per il calendario

In un recente articolo su ESPN, il giornalista Baxter Holmes ha reso noto che c'è forte preoccupazione per la situazione infortuni nella NBA. Una delle cause è stata ovviamente individuata nel calendario della stagione 2020/21, che prevede la disputa di 72 gare in cinque mesi per ogni franchigia. Il recente grave infortunio di Jamal Murray ha provocato numerose critiche, soprattutto da parte dei tifosi, verso la gestione della stagione. 

Parlando di numeri, quelli offerti dal Elias Sports Bureau indicano che nel 2021, i giocatori All-Stars (coloro che sono stati votati per l'All-Star Game 2021) hanno saltato il 15% delle gare della stagione regolare: ad oggi si tratta del secondo dato più alto mai registrato NELLA NBA.

Holmes ha rivelato che diversi General Manager, già prima dell'avvio della stagione, avevano espresso la propria preoccupazione circa il calendario. 

Dal canto suo la NBA ha il desiderio di terminare la stagione come definito a inizio stagione, con le date che sono molto ravvicinate e le Olimpiadi in partenza il 21 luglio a Tokyo.