BCL - Dinamo Sassari, Piero Bucchi "Siamo sulla strada giusta"

BCL - Dinamo Sassari, Piero Bucchi "Siamo sulla strada giusta"
© foto di Dinamobasket.com

Il commento nel post partita tra Sassari e Szczcein di champions League di coach Piero Bucchi: “Complimenti ai ragazzi che hanno giocato una buona partita. Credo che il momento chiave sia stato quando eravamo sotto di 5 e in quel momento abbiamo reagito partendo dalla difesa in maniera aggressiva. Abbiamo fatto tre difese che sono state il seme buttato per continuare nel secondo tempo. Penso che questa sia la via per vincere le partite; ora è il momento di trovare il nostro equilibrio con Ousmane che è rientrato. Dobbiamo capire che la difesa è la chiave che ci dà modo di giocare come vogliamo giocare noi. I ragazzi hanno fatto fatica, ma per primi hanno capito che questa è la strada. L'obiettivo era passare il turno, lo abbiamo fatto e quella di stasera è una partita che ci può dare lo spunto per capire lo spirito che dobbiamo avere anche sabato contro Reggio Emilia. Sono contento per i ragazzi, li ripaga dei sacrifici, quello che si è visto stasera può essere per tutti quanti un esempio”.

Sui singoli: “Tyree ha fatto un ottimo lavoro, ha tenuto la squadra: un team completamente diverso dalla partita di andata. Charalampopoulos e Treier sono andati molto bene, Kaspar ha fatto una gara solida e dei buoni tiri da tre ma Chara da 4 ci dà la possibilità di avere più guardie sul perimetro e avere maggiore trattamento di palla”. Conclude il coach bolognese: “Voglio ringraziare il pubblico: in una stagione così difficile sapere che la gente sa che ci stiamo provando ci dà forza per andare in palestra con fiducia”.

Partita di sostanza per Vasilis Charalampopoulos: “Siamo molto soddisfatti della vittoria, abbiamo profuso un ottimo impegno dalla partita. Guardando le statistiche abbiamo chiuso con il 50% da tre e questo significa che abbiamo costruito dei buoni tiri, al netto del talento individuale dei singoli. Quella di stasera è un ottimo punto di partenza per tutti: dobbiamo ripartire da qui ed è ora di capire in che modo stare in campo e di giocare. Oggi abbiamo vinto, non sarà sempre così, ma la chiave per tutti noi è restare consistenti, difendere bene e costruire dei buoni tiri con continuità nell’arco dei 40 minuti”.