BCL - Tortona, De Raffaele: "Usciamo a testa alta, serve meno pressione su noi stessi"

BCL - Tortona, De Raffaele: "Usciamo a testa alta, serve meno pressione su noi stessi"
© foto di FIBA / BCL

Si arrende in volata la Bertram Derthona nella Gara 1 dei Play-In di BCL: in una partita contraddistinta dal grande equilibrio, la formazione allenata da De Raffaele subisce l’allungo avversario nell’ultimo periodo, prima di rientrare e operare il sorpasso. Nell’ultima azione, la lucidità della formazione turca con il lungo McCormack le consente di ottenere il successo.

Così coach Walter De Raffaele al termine della gara: “Complimenti al Galatasaray e al loro coaching staff: credo che abbiano meritato di vincere. Dal nostro punto di vista, credo che i giocatori abbiano dato tutto in campo, per le condizioni fisiche e tecniche di alcuni di loro in questo momento. Non ho nulla da dire sullo sforzo fatto, anche con quintetti diversi, e abbiamo avuto la possibilità di vincere. Dobbiamo segnare e avere meno pressione su noi stessi, ma per la situazione in cui siamo ora, contro un avversario così forte, usciamo a testa alta”.

Così Luca Severini al termine della gara: “La partita di stasera è stata molto dura, abbiamo avuto alti e bassi, poi siamo riusciti a rientrare ma purtroppo non è stato sufficiente per vincere”.