Semifinale playoff gara 2, Ragusa vince a Napoli per ritrovare Schio in finale

Semifinale playoff gara 2, Ragusa vince a Napoli per ritrovare Schio in finale

La Dike Napoli lotta e sbuffa, giocando la sua ultima chance scudetto sul parquet amico di Ponticelli, ma la vittoria arride alla Passalacqua Ragusa, che coglie il 2-0 nella serie di semifinale e raggiunge per l'ultimo atto della stagione femminile il Famila Schio per l'attesa rivincita dello scorso tricolore. Grnade partita di Ashley Walker in attacco, ben servita dalle compagne che hanno replicato in difesa togliendo alle napoletane il tiro da tre.

Il quintetto di Antonio Molino gira come un orologio, in cui la Gorini guida le varie Pierson, Galbiati, Ivezic che a turno offrono il meglio del loro repertorio cntro una Saces che, da matricola, arriva vicino a toccare il cielo prendendosi anche gli applausi della tifoseria avversaria a fine corsa. Pastore e Fontenette osano qualcosa di più, ma il complesso di Roberto Ricchini perde ogni parziale di quel tanto che basta alle siciliane per vincere.

Saces Mapei Coconuda Dike Napoli - Passalacqua Virtus Eirene Ragusa 51-58 (12-16, 24-29, 37-43), con 13 di Pastore, 11 di Fontenette, 10 di Macaulay per Napoli; 16 Walker, 12 Pierson, 9 Cinili per Ragusa.