Troppo Barcellona per Malaga: la Supercopa è dei blaugrana

Pau Ribas mvp in una gara dominata dagli uomini di Xavi Pascual
05.10.2015 00:15 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Troppo Barcellona per Malaga: la Supercopa è dei blaugrana

La Supercopa Endesa prende la destinazione di Barcellona. Dopo un’annata vissuta sempre da comparsa nelle finali madrilene, la squadra di Xavi Pascual lancia un primo importante messaggio al basket iberico prendendosi il primo trofeo della stagione. Davanti ai 10000 di Malaga i padroni di casa possono poco contro una squadra vogliosa di chiudere un ciclo aperto tre anni fa dal Real, e che mantiene sempre un vantaggio in doppia cifra nonostante le assenze di Samardo Samuels e Navarro.

Barcellona avanti 31-37 all’intervallo, grazie soprattutto ad una buona difesa. In attacco tanti problemi da ambo le parti, ma il Barca firma un 5/9 nelle triple, mentre Malaga viaggia con un poco onorevole 11/32 dal campo. La squadra di Plaza si avvicina sino al 42-45, poi Perperoglou firma un 5-0, sino al 43-52 di Shane Lawal dopo 28’. E’ la botta decisiva, con Pau Ribas, 15 punti, indicato come mvp della gara.

«Siamo felici per questa vittoria - le parole in conferenza stampa di Xavi Pascual - Abbiamo giocato una buona gara grazie alla difesa, tenendo sempre gli avversari sui 60 punti. Ma gli 80 punti parlano anche di una buona interpretazione offensiva».

 

UNICAJA MALAGA-BARCELLONA 62-80

Malaga Kuzminskas 12, Hendrix 9, Jackson 8

Barcellona Ribas 15, Perperoglou 13, Arroyo 10