Finali Under 19 F - Battipaglia vola netta sulle Sisters poco lucide

Finali Under 19 F - Battipaglia vola netta sulle Sisters poco lucide
© foto di Carlo Ferrara

Senza storia lo spareggio del girone B, perché la poca lucidità delle Sisters è punita regolarmente dall’attacco di Battipaglia, che anche nella sua metà campo fa la voce grossa tenendo le emiliane a 8 punti nel primo quarto. Gianangeli sfiora la doppia doppia (18 punti, 9 rimbalzi) e la squadra di coach Di Pace non cala mai di intensità mantenendo stabilmente i 20 punti di margine nel secondo tempo. Solo applausi per le Basketball Sisters, che arrivano all’appuntamento decisivo un po’ sulle gambe e sbagliano troppo in entrambi le metà campo. La migliore è Palmieri, che tira da 3 con pessime percentuali (2/12) ma comunque mette insieme 20 punti, in doppia cifra anche Bortolani a quota 13. Per Battipaglia, per il secondo anno consecutivo tra le prime quattro della Finale Under 19, anche 13 punti di Prete e 10 di Pragliola.

Basketball Sisters-Polisportiva Battipagliese 49-62 (8-17; 19-39; 34-51)
Sisters: N. Besea, Bortolani 13, A. Besea 2, Carmina, Righi, Albieri, Palmieri 20, Cattabiani 2, Ampollini 4, Daidone 8, Scandellari ne, Monti. All. Palmieri.
Battipaglia: Pragliola 10, Lombardi 3, Cotellessa, Evangelista, Gesuele 8, Prete 13, Nardoni 8, Chiovato, Ferrara, Gianangeli 18, Cavallo, Mastursi. All. Di Pace.
Arbitri: Occhiuzzi, Frosolini.