ufficiale

- Tommaso Laquintana in maglia The Flexx Pistoia

01.07.2017 16:53 di  Alessandro Palandri   vedi letture
UFFICIALE - Tommaso Laquintana in maglia The Flexx Pistoia

La The Flexx Pistoia ufficializza quest' oggi l' acquisto del play classe '95 in uscita da Capo d' Orlando. Nella stagione scorsa il play Pugliese, ha avuto un leggero calo di prestazione rispetto alla precedente: ha viaggiato con 5.1 (anzichè 6.7) punti a partita e 1.2 (anzichè 2.3) assist a partita con un utilizzo medio di 15.8 minuti.

La società Biancorossa inizia a dare forma al progetto con un innesto importante, per il presente e per il futuro prossimo della The Flexx: il giocatore è riuscito a strappare alla società un biennale che gli darebbe la possibilità di essere il secondo play di ruolo, pronto a subentrare dalla panchina. A lui dunque affidata la regia del gioco di Coach Esposito, quando sarà il momento di dare respiro al play di ruolo che molto probabilmente sarà Ronald Moore. Le trattative con il play di Philadelphia sono leggermente più lunghe del previsto, vista la distanza economica tra le parti: qualche migliaia di euro tiene in stallo la firma del rinnovo, ma probabilmente anche per Ronald, come è stato per il coach, giocare per Pistoia potrebbe meritare una piccola rinuncia di salario. 

Dopo la conferma di Daniele Magro e l' acquisto di Laquintana, lo spot di cinque e uno per gli Italiani è coperto. Adesso non resta che trovare grandi affari per i ruoli di ala piccola e ala forte. Lombardi, sempre più cercato da Avellino e Brindisi, è tentato dalle nuove esperienze anche se forse un altro anno alla corte di Esposito potrebbe essere quello giusto per affermarsi a livello di serie A. In caso di una sua uscita, nelle casse biancorosse entrerebbe sicuramente qualcosa di utile per aumentare il budget di mercato, che in questa stagione sembra essere proiettato a crescere rispetto alle stagioni precedenti.