NBA - Come Stephen Curry, LaMelo Ball giocherà con le cavigliere

NBA - Come Stephen Curry, LaMelo Ball giocherà con le cavigliere

In questa stagione, LaMelo Ball ha giocato solo 22 partite nella NBA. Il playmaker degli Hornets ne ha saltate così 60 di stagione regolare, e questo è anche peggio della stagione precedente quando aveva giocato appena 36 partite. Ciò è dovuto principalmente a ripetute distorsioni alle caviglie. Come Stephen Curry all'inizio della sua carriera.

E come il leader dei Warriors, LaMelo Ball non esclude di indossare cavigliere per proteggere le caviglie e darsi la possibilità di aumentare le presenze in campo. "Vedrò quest'estate, proverò un po' di cose", ha detto a proposito dell'attrezzatura alla caviglia. Perché questa non è una novità: Ball aveva preso in considerazione questa opzione, ma in passato non si era mai sentito a suo agio durante i provini.

Anche a causa della sua assenza, gli Hornets hanno concluso la stagione al 13º posto a Est con solo 21 vittorie e 61 sconfitte. Oltre alla delusione per i risultati, c'è anche la delusione dei tifosi che non hanno la possibilità di vedere uno dei giocatori più appariscenti della sua generazione. "Ha detto: 'L'anno prossimo voglio giocare 75 o 76 partite o più'. Quindi, ovviamente Melo vuole essere in campo", ha detto Bridges. "Alcune persone pensano che non voglia stare in campo o che voglia solo indossare i suoi gioielli in panchina. E invece no, vuole essere in campo e vuole vincere. Sa quanto sia importante per questa organizzazione e sarà una grande estate per lui." 

E in effetti con un giocatore di franchigia come Ball e con la presenza di Brandon Miller e Miles Bridges ci sono le basi per creare un nucleo attraente e talentuoso. "Che si tratti di me, Brandon (Miller) o Miles, ci aspettiamo il meglio da lui", ha detto Grant Williams, che è arrivato durante la stagione. "Lo sfideremo e penso che sia qualcosa che accetterà bene. E penso che l'anno prossimo sarà pronto a raggiungere il livello di progressione che speravi. Penso che abbia giocato circa 30 partite. Quel numero cambierà."