NBA - Grizzlies: Morant, Rose e Smart torneranno durante la off season

NBA - Grizzlies: Morant, Rose e Smart torneranno durante la off season

Sebbene i Grizzlies abbiano avuto a che fare con un sacco di infortuni in questa stagione non ci sono molte preoccupazioni a lungo termine tra quel gruppo di giocatori infortunati, secondo il capo delle operazioni di basket Zach Kleiman, che ha detto ai giornalisti ieri che Ja Morant (intervento chirurgico alla spalla destra) è l'unico che dovrebbe avere più di un mese di tempo di recupero. 

"Direi che dovrebbe essere completamente autorizzato per le attività di basket forse a metà dell'offseason", Kleiman ha detto di Morant, che dovrebbe rimanere a Memphis in riabilitazione per la maggior parte dell'estate. "... È stato molto diligente con il suo lavoro. Ha fatto parte della squadra e si è dedicato a questo ogni giorno."

Un altro playmaker dei Grizzlies che ha saltato gran parte della stagione 2023/24 per motivi di salute, Derrick Rose, ha dichiarato lunedì che non ha intenzione di ritirarsi e si aspetta di tornare a Memphis la prossima stagione essendo sotto contratto per uno stipendio garantito del valore di circa 3,4 milioni di dollari. "Sì, sto tornando" Ha detto Rose. "Ho parlato con Zach, ho parlato con l'allenatore (Taylor Jenkins). ... Quest'estate, si tratta di attaccare le mie riabilitazioni, i miei allenamenti e continuare a essere disciplinato.".

I Grizzlies hanno firmato Rose e hanno scambiato per Marcus Smart la scorsa estate, immaginando che le due guardie veterane fungessero da mentori e leader veterani per Morant durante e dopo la sua sospensione di 25 partite. Tuttavia, Rose è apparso in sole 24 partite, Smart ne ha giocate 20 e Morant ne ha giocate solo nove.