NBA - I Sixers presentano reclamo, Nurse "Cosa devo fare per avere l'attenzione degli arbitri?"

NBA - I Sixers presentano reclamo, Nurse "Cosa devo fare per avere l'attenzione degli arbitri?"

Un portavoce di Philadelphia ha annunciato all'inizio di martedì che la franchigia intende presentare un reclamo sulle decisioni degli arbitri durante le partite contro i New York Knicks. I 76ers hanno perso entrambe le partite giocate a New York, con i Knicks che hanno vinto la seconda partita 104-101 dopo una rimonta negli ultimi 30 secondi lunedì notte.

I Knicks sono passati in vantaggio con un tiro da 3 di Donte DiVincenzo a 13,0" dalla fine, una giocata iniziata con una palla rubata a Tyrese Maxey, che ha faticato a ricevere il passaggio sulla rimessa, strettamente marcato da Jalen Brunson e Josh Hart. Joel Embiid ha affermato che Maxey ha subito un fallo e ha fatto presente che l'allenatore Nick Nurse e alcuni giocatori avevano cercato di chiamare un timeout prima che i Knicks guadagnassero il possesso. Embiid ha criticato l'arbitraggio con un linguaggio forte, descrivendolo come inaccettabile.

A rincarare la dose ci ha pensato in sala stampa lo stesso Nick Nurse: "Ho chiamato timeout. L'arbitro mi ha guardato negli occhi e mi ha ignorato. Sono andato contro Tyrese Maxey. Ho chiamato di nuovo timeout, lui mi ha ignorato di nuovo. Poi è iniziata la mischia. Voglio dire, immagino che devo correre su e giù per il campo o fare qualcosa per assicurarmi di attirare la sua attenzione. Ma avevo bisogno di un timeout per avanzare, sarebbe stato bello, ma non sono riuscito a ottenerlo."