Nel finale punto a punto la vittoria tocca ancora ai Rockets (3-0)

Nel finale punto a punto la vittoria tocca ancora ai Rockets (3-0)

I 42 punti segnati da James Harden rischiano di non valere nulla quando il libero segnato da Corey Brewer vale appena due punti di vantaggio per i Rockets dopo 48' di aspra battaglia e l'ultima palla la devono giocare i Mavericks. Sei interminabili secondi in cui tocca a Ellis scoccare l'ultimo tiro, senza fortuna e il tempo muore col rimbalzo di Barea.

Fa festa Houston che vola 3-0 ma i Mavericks con Jefferson ed un Felton inguardabile meritavano miglior fortuna. Nowitzki & C. chiudono il primo tempo avanti di 9, e non riescono a dare continuità all'azione nel secondo tempo: certo è che a colpi di infortunati eccellenti, qualunque delle due formazioni texane dovesse passare il turno non potrà sempre avere miracoli a disposizione contro squadre più attrezzate.

Nel 128-130 finale, per la delusione degli oltre 20.000 spettatori dell'American Airlines Center, ci sono 42 di Harden, 18 di smith, 15 di Brewer, 13 di Ariza e Howard (+26r), 12 di Jones per Houston; 34 a testa per Nowitzki ed Ellis, 15 di Aminu, 11 di Barea, 10 di Harris per Dallas.