NBA - Anthony Davis porta in trionfo i Lakers a Las Vegas sui Pacers

NBA - Anthony Davis porta in trionfo i Lakers a Las Vegas sui Pacers
© foto di nba.com

Nella finale della prima edizione dell'In-Season Tournament, i Lakers non si sono fatti sfuggire l'occasione di mettere le mani sul ricco trofeo, dominando i Pacers grazie ai 41 punti e 20 rimbalzi di Anthony Davis. I Pacers si sono affidati a Tyrese Haliburton (20 punti, 11 assist) e Bennedict Mathurin (20 punti), ma il dominio sotto canestro dei losangelini è stato straripante in questa zona di gioco: 86 punti segnati, ovvero il 70% del loro punteggio. Il centro avversario Myles Turner è uscito con sei falli a carico e per vincere sono bastate appena due triple su 13 tentativi. 

Anche gli uomini di Rick Carlisle ci hanno messo del loro in una serata non brillante per quasi tutti al tiro: solo il 37% dal campo, di cui il 24% da 3 punti. Buono per tenere il passo di Lakers assai determinati -  LeBron James (24 punti, 11 rimbalzi) nominato MVP di questa partita, Austin Reaves (28 punti), annunciato febbricitante prima della palla a due - almeno fino all'intervallo (65-60), e grazie ai suoi tiri liberi (29/33). Ma alla lunga in mancanza di precisione al tiro una squadra che vive di attacco come i Pacers ha dovuto cedere il passo.

LA Lakers - Indiana 123-109. Boxscore: 13 Russell, 9 Reddish per i Lakers (14-9); 15 Nesmith, 13 Toppin, 10 Turner e Jackson per i Pacers (12-8).