Due amichevoli in fila: Trapani aumenta il lavoro del gruppo

Due amichevoli in fila: Trapani aumenta il lavoro del gruppo

Al lavoro già stamattina con una seduta di basket (PalAuriga, ore 9.30), la prima squadra questo pomeriggio sosterrà test atletici a partire dalle ore 18. Domani, ultimo giorno di lavoro della settimana, con due sedute tecniche (ore 9.30 e 18), prima del riposo domenicale.

LA PROSSIMA SETTIMANA DUE AMICHEVOLI - Una già prevista e l’altra si aggiunge al programma preventivato: la prossima settimana la Pallacanestro Trapani svolgerà due amichevoli, entrambe al PalAuriga. Mercoledì 3 settembre (ore 18), la formazione granata ospiterà Agrigento e domenica 7 settembre, alle 17.30, l’avversaria di turno sarà Barcellona.

DICHIARAZIONI - Salvatore Poma (preparatore atletico Pallacanestro Trapani): “Siamo partiti con il piede giusto. Il gruppo di quest’anno esprime una professionalità di altissimo profilo. La sensazione è che tutti i giocatori abbiano svolto i compiti a casa, nel senso che hanno lavorato per tutta l’estate. Tanto che ripartire è stato molto più agevole. Siamo al secondo anno di progetto nella costruzione della squadra e si vede: chi è rimasto lo scorso anno sta svolgendo un ottimo lavoro per far integrare al meglio i nuovo arrivati. E’ sicuramente un vantaggio rispetto allo scorso anno, in cui la squadra era nuovissima. Un altro dato importante è l’abbassamento dell’età media: questa è una formazione estremamente allenabile, pronta a ricevere input, e in cui ognuno sa esattamente cosa fare. Anche i due americani, nonostante la giovane età, sono due professionisti con un atteggiamento eccellente: sia T.J. Bray che Evans hanno grande cultura del lavoro. Ultima considerazione: senza entrare nel dettaglio tecnico, che ovviamente non mi compete, la sensazione è che la presenza di un playmaker italiano leader come Meini sia un vero valore aggiunto per lo spessore dello spogliatoio”.