L'l'Angelico Biella ospita Agrigento

Palla a due domenica alle 18.00
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
L'l'Angelico Biella ospita Agrigento

Dopo la trasferta di Verona, l’Angelico Biella torna a giocare davanti al pubblico amico. Nella 10^ giornata del Campionato di A2 Gold, in programma domenica sera, i rossoblu saranno impegnati contro la neo-promossa Moncada Agrigento, con palla a due alle ore 18.00.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Settimana di lavoro a ranghi completi per il team di coach Fabio Corbani. Noni in classifica con otto punti insieme a Barcellona Pozzo di Gotto e Forlì, i lanieri affrontano nel weekend il settimo impegno casalingo della stagione, il quinto in A2 Gold.

SGUARDO AGLI AVVERSARI:

Della squadra leader nel Campionato Silver della scorsa stagione fanno parte del nuovo roster di coach Franco Ciani (all’ombra dei Templi per il quarto anno consecutivo) l’ala Chiarastella, l’ala-centro De Laurentiis e i play Piazza e Portannese. Dagli Stati Uniti il Direttore Sportivo Cristian Mayer in estate ha “pescato” due rookie, la guardia versatile Pendarvis Williams, giocatore in grado di ricoprire anche il ruolo di play, e il centro David Dudzinski, atleta che ha dalla sua una rapidità fuori dal comune. Da Torino invece è giunto in Sicilia Marco Evangelisti, ex capitano della PMS e tiratore di solida esperienza. Arricchiscono l’organico rossoblu la giovane ala piccola Mattia James Udom, di scuola senese e in uscita della Mens Sana, e la guardia Andrea Saccaggi, ex Omegna.

GLI EX DELLA PARTITA:

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Moncada Agrigento: 5 Giuseppe Cuffaro, 6 Federico Vai, 7 Marco Evangelisti, 8 Giancarlo Di Simone, 11 Pendarvis Williams, 12 Albano Chiarastella, 13 Quirino De Laurentiis, 14 Andrea Saccaggi, 21 Alessandro Piazza, 22 Mattia James Udom, 33 Andrea Portannese, 50 Dave Dadzinski. All.: Franco Ciani.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Nicola Beneduce, Paolo Lestingi e Duccio Maschio.

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così Angelico Biella-Moncada Agrigento: “Senza impegni infrasettimanali, in questi giorni abbiamo potuto allenarci con continuità, sostenendo sedute di allenamento più lunghe e dettagliate. In settimana abbiamo focalizzato l’attenzione su alcuni concetti offensivi e analizzato soprattutto gli errori commessi nel finale della partita di Verona. Domenica affrontiamo Agrigento, un gruppo ben allenato che ha vinto lo scorso Campionato Silver con grande merito e grande distacco. Ci aspetta un’altra sfida difficile. Vogliamo essere pronti davanti ai nostri tifosi e presentarci in campo con energia e determinazione”.

Luca Infante aggiunge: “In Campionato arriviamo da tre sconfitte consecutive e contro Agrigento vogliamo invertire il trend negativo. Loro ci precedono in classifica di due punti, sarà quindi uno scontro diretto. In settimana ci siamo allenati con continuità e abbiamo potuto accumulare un po’ di energie. In Coppa abbiamo dimostrato di poter affrontare chiunque a testa alta, per questo siamo sereni e fiduciosi: anche domenica ce la giocheremo”.

INFO PER I TIFOSI:

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.30. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli sponsor rossoblu. All’ingresso della tribuna verde ci sarà il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi ed esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verrà allestito lo stand Mapfre, che offrirà a tutti gli abbonati che si presenteranno muniti della tessera di abbonamento la card “Sicurezza rossoblu”, una polizza assicurativa gratuita di assistenza stradale. Adiacente a Mapfre sarà presente l’Orologiaio per la vendita dei braccialetti ufficiali di Pallacanestro Biella. Infine, ricordiamo che durante l’intervallo del match, per celebrare come ogni anno la “Basketball Week”, una delegazione dell’ASAD Biella giocherà sul campo una partita molto speciale…