.

BCL - Reggiana, Menetti: "Dobbiamo imparare a superare le difficoltà"

di Elia Medioli

Coach Max Menetti commenta con queste parole la sconfitta subita dalla sua Reggiana per mano dei greci dell'AEK Atene: "Prima di tutto, congratulazioni all'AEK, hanno giocato un'ottima partita e hanno meritato di vincere, soprattutto per quanto fatto nei due quarti centrali. Noi abbiamo fatto estremamente fatica contro la loro difesa fisica, ed è certamente un aspetto su cui la mia squadra deve lavorare, soprattutto per le partite che arriveranno in BCL. Siamo stati bravi a ridurre la differenza canestri nel finale, dato che ad un certo punto eravamo sotto di 20, ma ovviamente questo non ci soddisfa.

Sono dispiaciuto, veniamo da due partite estremamente difficili per quanto riguarda l'attacco, in cui tutta la squadra fa fatica e al secondo errore di fila si squaglia. Ho bisogno di trovare la ragione al perchè, ora come ora, questi ragazzi non riescano a reagire e a superare le difficoltà. Ci sono modi e modi di affrontare momenti di difficoltà: avrei preferito che la mia squadra avesse perso questa partita e con lo stesso punteggio, ma giocando in una maniera completamente diversa. Non possiamo usare scuse, come ad esempio il fatto di essere insieme da poco tempo, oggettivamente stiamo giocando molto male in attacco e sarebbe poco onesto da parte mia non ammettere questo."

Sulla difesa dei suoi ragazzi, il coach biancorosso aggiunge: "Abbiamo subito un parziale di 20 punti in cinque minuti (nel secondo quarto, ndr), è quindi importante per noi analizzare cosa sia successo, perchè quei cinque minuti vanno a inficiare tutta la nostra difesa. Sottolineo: dobbiamo saper affrontare i momenti di difficoltà, evitando che l'emotività di tutti noi risenta di parziali avversari di questo genere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ