.

A Pontedera arriva una sconfitta per il Basket Gubbio, playoff vs Bottegone

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa A.D. Basket Gubbio

Chiude con una sconfitta la regular season il Basket Gubbio 1973 sul campo di Pontedera. Gli eugubini partivano ala volta della toscana con la qualificazione ai play off già in tasca, i padroni di casa invece necessitavano dei due punti in palio per blindare la qualificazione ai danni di San Giovanni Valdarno. La squadra di Pierotti, che lamentava solo l’assenza di Pettinacci, è scesa in campo con la voglia di onorare comunque sino all’ultimo l’impegno e di voler chiudere la stagione nel migliore dei modi nonostante due punti non sarebbero serviti a nulla ai fini della classifica. Tuttavia, in una gara molto equilibrata sino al secondo quarto e con pochi sussulti degni di nota, a spuntarla alla fine sono proprio i toscani che grazie ad un terzo quarto davvero super con 17 punti messi a referto, protagonista l’accoppiata Meucci-Ruberti,  contro i solo 4 del basket Gubbio prende irrimediabilmente il largo, tanto da rendere inutili nell’ultima frazione di gioco ogni tentativo degli eugubini di rimontare lo svantaggio. Ora  il Basket Gubbio 1973, forte del piazzamento in settima posizione, si concentra esclusivamente ai play off  dove affronterà il temibile Bottegone, che ha concluso il proprio campionato al terzo posto in classifica. Il Basket Gubbio 1973 chiederà inoltre alla Lega l’anticipo al sabato della gara contro Bottegone, visto la concomitanza discesa dei Ceri nella giornata di domenica.

Vivecard Pontedera- Basket Gubbio  54-43

Parziali: 17-14; 12-14; 17-4; 8-11

Vivecard Pontedera: Meucci 14, Rossi 14, Ruberti 12, Bastianoni 2, Migli 1, Solitto 6, Cerri 7, Tozzini 2, Zaccariello, Doveri 6. All: Carlotti

Basket Gubbio 1973:  Fiorucci 2, Maurizi 5, Puleo 5, Cappannelli 10, Gabrielli 11, Venturi, Fiorucci2, Morelli, Pellegrini, Mariotti. All: Pierotti.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ