.

EuroLeague - Partizan, quarto ko consecutivo: il punto di Zeljko Obradovic

di Redazione Pianetabasket.com

La sconfitta contro il Valencia è la quarta consecutiva per il Partizan Belgrado di coach Zeljko Obradovic. Nel corso della gara la squadra ha dovuto fare a meno di Smailagic, alle prese con un problema al gomito, mentre Lessort non era al meglio. Ha trovato invece qualche minuto di campo (3:30) Tristan Vukcevic. "Ha lavorato molto bene negli ultimi giorni. Per questo ha avuto la possibilità di giocare", ha detto Obradovic.

Il Partizan ha perso decisamente lo scontro ai rimbalzi. Appena 23 i catturati, di cui 10 da Lessort. Mentre Valencia ha registrato 16 rimbalzi offensivi. "Abbiamo avuto un vergognoso dato di 23 rimbalzi, di cui Lessort ne ha presi 10", ha detto Obradovic. "Il resto dei giocatori ne ha presi 13. Questo dimostra quanto siano importante per noi. Abbiamo fatto molti errori. Quando perdi una partita ai supplementari, significa che avevi la possibilità di vincere. Loro erano più concentrati di noi", ha proseguito. "Forse stavano attraversando una crisi di risultati, come noi. Ma non è cosa da poco quando hai 16 rimbalzi offensivi e il tuo avversario ne ha 17 difensivi. Non abbiamo avuto un desiderio abbastanza forte di lottare per i rimbalzi, il che non è positivo per nessuna competizione".

Sul cosa fare adesso Obradovic prosegue. "Sono grato ai fan per il supporto. So quanto la gente ci ama. Ho sempre creduto e avrò sempre fiducia nei giocatori. Non li ho mai puniti, non ha molto senso. Credo nella conversazione e penso che siamo solo persone che hanno bisogno di capirsi. Dico sempre le cose in faccia, buone o cattive che siano. È l'unico modo e continuerò a farlo".


Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ