.

MERCATO EL - Barcelona per il doppio colpo Pau Gasol e Gabriel Deck

di Redazione Pianetabasket.com

Se da una parte il Barcelona sta andando verso la chiusura dell'accordo con l'ex Zalgiris Kaunas Nigel Hayes, dall'altra, per completare il roster a disposizione di Sarunas Jasikevicius, la dirigenza del club catalano sta cercando di definire altri due colpi di mercato.

Il primo riguarda Pau Gasol, che a stretto giro dovrà definire se appendere le scarpe al chiodo o regalarsi un altro anno di attività, alle stesse condizioni dell'anno passato (pochi minuti di altissima qualità) in un reparto che prevede due centri come Brandon Davis e l'ex Anadolu Efes Sertac Sanli.

Il secondo sarebbe quasi clamoroso: gli Oklahoma City Thunder dovranno decidere se dare il benservito all'argentino ex Real Madrid Gabriel Deck, ma hanno tempo fino a settembre per farlo.

Ieri sono cominciati gli allenamenti del Barça per quei giocatori che hanno superato le visite mediche: Pierre Oriola, Nicola Mirotic, Nick Calathes, Brandon Davies, Roland Smits, Kyle Kuric, Sergi Martínez e due dei nuovi arrivati, il centro turco Sertac Sanli e il lituano Rokas Jokubaitis.

Assenti per ferie post-olimpiche Alex Abrines e Nicolas Laprovittola, mentre Cory Higgins ha ancora qualche giorno di permesso dal club per risolvere una questione personale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ