.

A1 F - Verso la 17ª giornata della SORBINO CUP. Dirette su LBF TV

di Redazione Pianetabasket.com

Nella giornata in cui riposa la seconda forza del campionato, il Famila Wuber Schio, la Sorbino Cup A1 presenta un programma della diciassettesima giornata di grande livello.
Il clou al PalaMinardi, dove alle 17.30 la Passalacqua Ragusa ospita il Fila San Martino di Lupari (diretta esclusiva su LBF TV). Le siciliane per consolidare il terzo posto, le venete per scalare la classifica dopo le due vittorie di fila con Battipaglia e Geas. San Martino ha già giocato un brutto scherzo alle iblee, il 62-49 dell’andata, dunque è lecito aspettarsi una partita combattuta e aperta a ogni pronostico. Interessante anche il duello tra le nuove aggiunte di entrambe le squadre, una Romeo in netta crescita e una Pastore che inizia a prendere confidenza con le “Lupe”.
Passando alle partite delle 18, tutt’altro che banale la sfida che attende l’Umana Reyer Venezia contro la Meccanica Nova Vigarano sul campo emiliano (diretta esclusiva su LBF TV). La squadra di casa monitora le condizioni di Bocchetti e Fitzgerald (risentimenti muscolari), non al 100% la giovane Gilli. Per Venezia curiosità su chi verrà privilegiata nella rotazione delle straniere, con Sanders che potrebbe esser protagonista del suo debutto in orogranata.
Sul suo campo, l’Allianz Geas Sesto San Giovanni ospita la Gesam Gas&Luce Lucca (diretta esclusiva su LBF TV), cercando di capire che fare “da grande”: la situazione di classifica delle lombarde, all’ottavo posto, le vede a quattro punti di distanza proprio dalle toscane e da Vigarano che attualmente si contendono il riposo al primo turno di Playoff. Da entrambe le squadra arrivano notizie positive, gruppi al completo e senza particolari noie fisiche, quindi potrebbe esser davvero una delle partite più frizzanti del turno.
Si preannuncia avvincente anche la sfida del PalaZauli tra Treofan Givova Battipaglia e Use Scotti Empoli (diretta esclusiva su LBF TV). In casa campana, dopo la sconfitta con Vigarano e i successivi strascichi, la partita contro le biancorosse e attesissime, anche per riscattare il -1 dell’andata firmato da un jumper di Pochobradska. Ma se Atene piange, Sparta di certo non ride: dopo la netta sconfitta interna con Broni, prima coach Cioni poi la presidenza hanno strigliato le ragazze di Empoli in settimana, dando motivazioni extra a una squadra che dopo l’ultima vittoria di venti giorni fa con San Martino è in cerca di fiducia e punti.
La fiducia non manca all’Elcos Broni che, sempre forte del suo quarto posto in solitaria in classifica, ospita l’Iren Fixi Torino (diretta esclusiva su LBF TV). La classifica delle due squadre, forse, lascia poco spazio all’immaginazione ma ci sono motivi d’interesse: il più curioso senza dubbio è il derby “tra gemelle”. Anna Togliani, in maglia Broni, contro Giulia Togliani, in maglia Torino. Ritrovarsi in campo, come all'andata, in cui furono gemelle anche nelle statistiche: all’andata due punti e tre assist a testa, ma per Anna anche la gioia vittoria…come finirà stavolta?


Altre notizie
PUBBLICITÀ