.

A1 Femminile - Allianz Geas, passi avanti: bene nell’amichevole con Torino

di Redazione Pianetabasket.com

Nella terza amichevole di preseasonl’Allianz Geas vince ancora con una buona prova contro l’Iren Fixi Torino, comunque privo della grande ex, Beatrice Barberis, a riposo per problemi ad una caviglia.Il +18 finale, pur nei limiti dell’attuale fase di preparazione, testimonia di un buon approccio alla partita e di visibili progressi nel gioco sui due lati del campo.

Sesto comincia bene, riuscendo a concludere diverse azioni grazie ad una buona circolazione di palla nella metà campo offensiva, mentre le piemontesi per i primi minuti dell’incontro trovano quasi esclusivamente punti a gioco fermo. Sempre nel primo periodo, Oroszova e Brooque Williams riescono più volte a concludere con buone iniziative personali che portano Sesto avanti di una manciata di lunghezze, ma il buon ritorno di Torino fa finire il quarto sul 23-22. Nella seconda frazione le ragazze di coach Zanotti vanno sotto di una manciata di puntiprima di recuperare e di operare il controsorpasso nelle ultime due azioni con Brooque Williams (37-34).

Per l’intera seconda metà di gara l’Allianz trova con continuità buone soluzioni offensive sempre con interpreti diverse e a tratti risulta efficace anche dalla media e dalla lunga distanza. Le sestesi toccano il massimo scarto del +23 a 2’30’’ dalla sirena, poco prima che il tabellone segni il risultato finale di 75-57.

Sicuramente la strada della preparazione è ancora lunga: nelle prossime settimane le geassine dovranno collaudare diversi aspetti del proprio gioco e della propria condizione, sia a livello individuale che a livello collettivo, ma di amichevole in amichevole Sesto sta dimostrando di avanzare positivamente nel proprio percorso di crescita. Lo sottolinea, con tutte le cautele del caso, coach Zanotti: “Stiamo facendo piccoli passi avanti. Oggi ho visto alcuni miglioramenti richiesti, in particolare sul lavoro offensivo contro la difesa schierata. Ho apprezzato anche l’impegno difensivo di squadra. Le amichevoli devono servirci soprattutto per verificare quanto fatto e per testare i nostri progressi”.

Allianz Geas – Iren Fixi Torino 75-57 (23-22; 14-12; 20-10; 18-13)

Allianz Geas: Zampieri 4, Arturi 2, Botteghi 2, Verona 2, Crudo 4, Oroszova 15, Williams 17, Panzera 8, Ercoli 10, Brunner 11.

La prossima amichevole dell’Allianz Geas sarà sabato con Bologna alle ore 18.


Altre notizie
PUBBLICITÀ