.

A2 Femminile - Impresa del Palagiaccio sul campo dell'Alma Patti

di Redazione Pianetabasket.com

Una PFF che fa emozionare e che compie l’impresa in trasferta a Patti contro una squadra chiave del campionato rinforzata in settimana dall’arrivo di due nuove giocatrici.

Il Palagiaccio arriva in Sicilia con Reani in stampelle per un infortunio ma comunque determinata a lottare e dimostrare i grandi passi da gigante che sono stati fatti nelle ultime settimane di lavoro dove la squadra ha dimostrato grande capacità di concentrazione.  

Da sottolineare le ottime prestazioni di Sofia De Marchi che con due triple decisive e pesantissime sostiene la squadra nello sprint finale, di Marta Rossini che chiude a 23 punti, di Flavia de Cassan in doppia doppia con 11 punti e 14 rimbalzi e di Sofia Dell’Olio che chiude la partita con 9 punti e 7 rimbalzi in quasi 30 minuti di gioco.

“Un’altra vittoria di squadra che mi ha fatto emozionare” – le parole a caldo di Coach Corsini – “dove le ragazze sono state brave a non mollare quando avevamo problemi di falli, dove le ragazze sono state brave a non mollare quando erano stanche e quando eravamo in difficoltà in attacco.”

 La squadra fiorentina dovrà continuare a lavorare duramente nelle prossime settimane in attesa del recupero di Reani e dei prossimi match fino alla pausa natalizia sostenuta da tutta la società. Prossimo match a San Marcellino contro Bruschi Galli San Giovanni il 12 dicembre ore 18.00.

ALMA PATTI - PFF PALAGIACCIO 61-65.

PFF PALAGIACCIO: Rossini S. (Cap) 2, Rossini M. 23, Scarpato 6, De Marchi 11, Dell’Olio 9, Galfano n.e., Poggio 3, De Cassan 11, Polini n.e., Reani n.e.  - All. Corsini

ALMA PATTI: Micovic 18, Botteghi 2, Iuliano 14, Miccio 4, Verona 16, Dell’Orto 3, Chiarella 2, Gualtieri, De Rosa 2, Bardarè n.e., De Lise n.e. – All. Buzzanca

1° QUARTO 17 – 18  2° QUARTO 32-30 3° QUARTO 47-53 FINALE 61-65

Arbitri: Parisi di Catania e Giordano di Gela (CL) 


Altre notizie
PUBBLICITÀ