.

SuperCup Women - L'Ekaterinburg vince la coppa contro il Galatasaray stabilendo un record

di Redazione Pianetabasket.com

L'UMMC Ekaterinburg ha scritto la storia mercoledì sera diventando la prima squadra a vincere il titolo SuperCup Women per tre volte (2013, 2016,2018). Le campionesse in carica della EuroLeague Women sono già protagoniste della nuova stagione dopo aver sconfitto in finale secca le campionesse della EuroCup Women 2018 del Galatasaray per 79-40.

L'Ekaterinburg è andata in forte progressione con il break iniziale del 20-4, ma il Galatasaray è riuscito a recuperare nel secondo quarto per ridurre il deficit a 38-30 all'intervallo. Nella ripresa non è stato possibile fermare l'UMMC grazie al 9/14 nel tiro da tre punti delle stelle dell'UMMC. Notte da dimenticare per il Galatasaray.

La capocannoniera della EuroLeague Women della scorsa stagione Kayla McBride ha aperto la strada al suo nuovo club con 18 punti, mentre Alba Torrens e Courtney Vandersloot si sono esibite con prestazioni a tutto tondo. Torrens ha contribuito con 13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, mentre Vandersloot ha aggiunto 11 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Victoria Macaulay e Moriah Jefferson sono state le uniche giocatrici del Galatasaray in doppia cifra, segnando rispettivamente 13 e 10 punti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ