.

Under 20 Elite: Porcella, le dichiarazioni post partita

di Laura Pecoraro
Fonte: custorino.it

‘Una vittoria di squadra, la vittoria del sacrificio, della concentrazione e della lucidità. Da parte di tutti’. Molto soddisfatto il coach dell’Aux CUS, Alessandro Porcella, dopo il successo ottenuto a Vicenza contro il Latina che consente ai gialloblu di passare il turno con una giornata di anticipo. 

‘Il nostro livello difensivo e la voglia che ci abbiamo messo dal primo all’ultimo minuto sono stati fattori determinanti. Poi ci sta pure il loro calo fisico alla distanza. Il rischio era di corrergli dietro e andare in confusione di fronte alla grandissima aggressività avversaria: abbiamo invece giocato con grande saggezza, con serenità e pazienza, aiutandoci tutti nei momenti difficili e venendone fuori con il cuore ma pure con la tecnica’.
Dello Iacovo, Orsini e Di Matteo hanno ripetuto in attacco la partita del debutto con il Vittuone, dando il loro anche in fase arretrata, ma Porcella pensa anche e soprattutto al lavoro di chi si vede meno e sta comunque dando un grande contributo: ‘Crespi ha inciso, e parecchio, Fantolino ci ha dato equilibrio e ha messo dentro una tripla fondamentale, Blotlo e Bianchelli hanno fatto un gran ‘lavoro sporco’ in difesa’, Tarenzi è entrato subito in partita con una bomba importante in un momento importante. Bravissimi tutti!’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ