.

LBA - Olimpia, Kevin Punter "A Milano porto con me la forza del Bronx"

di Redazione Pianetabasket.com

Il 27enne Kevin Punter è pronto a giocarsi con la maglia dell'Olimpia Milano la conquista della Coppa Italia. Ecco un ritratto nell'intervista del Corriere della Sera.

Dal Bronx. Il mio quartiere, il Bronx ­ è pieno di campetti. Si gioca dalla mattina alla sera, il livello è molto alto e ti tempra. Io giocavo tutto il giorno, mia madre voleva che rincasassi prima che facesse buio. Ma per farmi mollare la palla doveva uscire mio padre. Sono cresciuto a 10 minuti dallo Yankee Stadium. Però non è solo il Bronx, si gioca ovunque, tutti sanno dove sono i tornei migliori nei 5 borough.

Final Eight. È una competizione in cui il livello sale ad ogni partita, in passato mi sono trovato bene in questo tipo di gare. Sono pronto. Giochiamo in casa, ma senza pubblico non è la stessa cosa.

Olimpia. Fin dall'inizio della stagione ci siamo imposti di guardare una partita alla volta, non pensare mai troppo avanti, ma anche in Eurolega abbiamo giocato alla pari con tutti, di sicuro possiamo fare cose importanti. Qui l'organizzazione è speciale, l'attenzione ai dettagli eccezionale, non potrei trovarmi meglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ