.

Tomas Ress "partita tosta, abbiamo alzato l'intensità nel terzo periodo"

di Umberto De Santis

Intervista post-partita ai microfoni di Raipsort per Tomas Ress che, da anima della Montepaschi di Crespi si conferma anima del gruppo anche nell'avventura alla Reyer, decidendo con la difesa impeccabile su Lavrinovic e le triple decisive in attacco (11p, 2 recuperi, 1 stoppata) buona parte delle sorti di gara 1: "Prima di gara 5 contro Cantù stavo male, abbiam fatto terapie con lo staff medico - a Siena avevo fatto mezza stagione con la gamba rotta, sono abituato. Reggio nel primo tempo ha risposto colpo su colpo ai nostri tentativi di fuga, anzi hanno cercato di scappare loro, è stata una partita molto tosta. Nel terzo periodo - è un pò il nostro periodo - abbiamo alzato la difesa e trovato canestri facili in contropiede, andiamo avanti così.

Grazie a coach Recalcati che mi fa giocare momenti importanti delle partite e alla fiducia dei miei compagni: mi permettono di esprimermi al meglio, mi fanno sentire sicuro di quello che faccio in campo. Grazie alla squadra che continua a cercare di fare quelle cose piccole ma importanti che ci portano alla vittoria. Siamo una squadra molto altruista, siamo tra i primi negli assist (20 stasera, come ricorda Michelini, ndr): ci piace passare la palla, ci piace coinvolgere tutti fin dall'inizio perchè ci piace che tutti possano essere protagonisti della serata.

Per convivere positivamente con una serie da 7 partite bisogna avere memoria corta, dimenticare questa e pensare alla prossima, cercare di recuperare energie fisiche e mentali il più presto possibile e cercare di battere il chiodo finchè è caldo. Aver battuto finalmente una big, è una cosa che dà molta fiducia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ