.

LBA - Brindisi: Vitucci presenta la sfida contro la De'Longhi Treviso - di Dario Recchia

di Dario Recchia

Atipica conferenza stampa per la Happy Casa Brindisi che, in periodo di covid 19, ha voluto lo stesso che i giornalisti fossero informati con delle domande poste a coach Frank Vitucci realizzando una diretta live tramite zoom. Un modo facile ed intelligente per interagire con l’allenatore veneziano ponendo allo stesso quesiti ed interrogativi sulla De’Longhi Treviso che sfiderà la squadra pugliese domenica alle ore 17.30 al Palapentassuglia di Brindisi.

Coach Vitucci ha presentato la partita parlando innanzi tutto della situazione della sua squadra. “ Abbiamo avuto qualche piccolo problemino con alcuni giocatori – ha esordito l’allenatore biancoazzurro -  ma oggi siamo tutti abili ed arruolati.  Fisicamente stiamo bene e dobbiamo migliorare tante cose anche se il tempo gioca a nostro favore. Si notano i miglioramenti nell’ambito della stessa partita con meno alti e bassi e questo grazie anche al contributo della panchina. Va da sé che dovremo migliorare gli aspetti del gioco sia in fase offensiva che difensiva. “

A seguire si è parlato della mancanza dei tifosi sugli spalti e di come questo può incidere sul risultato del campo. “Negli ultimi tempi il fattore campo incide un po’ meno anche se giocare nel nostro palazzetto con il calore dei nostri tifosi è sempre molto bello. I giocatori però si adattano a giocare anche senza pubblico e la consistenza di una squadra si vede comunque nel sapere giocare sia in casa che fuori”.

Infine uno sguardo al prossimo avversario. “Treviso è una squadra della nostra fascia e sarà una partita da prendere con le pinze. Dovremo giocare con vigore e determinazione per cercare la vittoria e fare i migliori risultati possibili in questo momento. “

Dario Recchia


Altre notizie
PUBBLICITÀ