.

MERCATO NBA - Warriors, Antetokounmpo rifarà il percorso di Kevin Durant?

di Redazione Pianetabasket.com

Talento purissimo, Kevin Durant ha dovuto però lasciare gli Oklahoma City Thunder per vederselo riconosciuto al più alto livello con Golden State: 2 titoli NBA e 2 titoli di MVP delle Finals (2017 e 2018).

Ora che se ne è andato a Brooklyn, la dirigenza dei Warriors si è già preparata ad assumere un'altra Top Star della Lega da mettere accanto a Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green per ricostituire una vincente "dinastia", secondo il termine che piace tanto agli americani.

E, a detta di molti analisti NBA, l'obiettivo sarebbe Giannis Antetokounmpo, il fuoriclasse dei Bucks. L'occasione sfumata con il lockdown di vincere un titolo con Milwaukee quest'anno potrebbe non ricapitare il prossimo. E quindi spingere il giocatore greco a ripercorrere la strada a suo tempo intrapresa da Durant.

Antetokounmpo sarà free agent nel 2021 e, sebbene abbia espresso più volte il convinto desiderio di svolgere tutta la sua carriera a Milwaukee, avrà 27 anni e un'occasione irripetibile per costituire un superteam con i tre Warriors. Unica perché Stephen Curry nel 2021 avrà 33 anni...  Jake Rill di Bleacher Report e Connor Letourneau del San Francisco Chronicle sono tra i giornalisti che accreditano l'ipotesi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ