.

NBA Draft - 2021: il figlio di Scottie Pippen si metterà alla prova?

di Redazione Pianetabasket.com

Come il suo ex compagno di squadra Kenyon Martin Jr, che irrompe nei Rockets di questa stagione, Scotty Pippen Jr è un figlio di "papà", forse il più famoso di tutti in questo momento, e ha scelto di eleggersi al Draft 2021.

Prodotto di Vanderbilt, il figlio dell'ex ala dei Bulls non ha ancora assunto un agente, e si sta quindi dando la possibilità di tornare in NCAA se non avrà la certezza di essere selezionato.

Allenato da Jerry Stackhouse, Scotty Pippen Jr. ha avuto una grande stagione con 20,8 punti, 4,8 assist e 1,8 recuperi di media. È semplicemente il leader della sua formazione in questi tre settori, ed è stato il 2° capocannoniere nella SEC e il 16° a livello nazionale.

Per ora, non compare nei più famosi "mock draft", e dovrà essere brillante nella Draft Combine per ottenere un posto nel secondo round.

"Ha mostrato progressi incredibili con noi e la sua stagione record come secondo anno è solo un assaggio del suo potenziale", ha detto il suo allenatore. “Vogliamo che Scotty faccia la scelta migliore possibile per lui e la sua famiglia, e lo aiuteremo nel miglior modo possibile mentre considera le sue opzioni".

Come ogni giocatore registrato per Agentless Draft, Scotty Pippen Jr. avrà tempo fino al 19 giugno per ritirare il suo nome e tornare al college. Ha due anni di studi rimasti a Vanderbilt.


Scottie Pippen Jr Full SZN 2020-21Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ