.

NBA - Quando al Draft ESPN mandò una pubblicità che non la scelta di Nikola Jokic

di Redazione Pianetabasket.com

Chissà se il regista di ESPN che curò la trasmissione del Draft 2014 uscirà allo scoperto e chiederà scusa a tutto il mondo degli appassionati NBA. Quando arrivò il momento di proclamare la scelta numero #41 della serata, toccata in sorte ai Denver Nuggets, costui decise che piuttosto che far vedere uno sconosciuto e paffutello gigante serbo mandò 4'30" di pubblicità (dal minuto 29'35" per chi volesse andarselo a rivedere), riprendendo il draft dal pick #43.

Underdog e sottostimato ancor prima di aver messo due piedi dentro la NBA, Nikola Jokic e di riflesso i Nuggets hanno fatto ricredere tutta l'America sul valore e la preparazione individuale dei giocatori europei e soprattutto delle doti di ball handling che i giovani statunitensi non sembrano avere in gran quantità.

Un giocatore totale, verificato con il record in gara 7 di una tripla doppia da 16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist, e dall'aver eliminato i favoritissimi Los Angeles Clippers delle superstar Kawhi Leonard e Paul George perfino dalla conquista del titolo di Conference.


NBA Draft 2014 - Second Round - Picks 31-45


Altre notizie
PUBBLICITÀ