.

Tokyo 2020 - Senza forzare la Francia domina l'Iran ed è imbattuta

di Redazione Pianetabasket.com

Per la Francia il risultato della partita contro l'Iran, che ha dato il via alla giornata numero tre del torneo olimpico di pallacanestro, non avrebbe avuto, comunque, alcun impatto sulla classifica rispetto a Stati Uniti e Repubblica Ceca.

Orario insolito, le dieci del mattino a Saitama, per una Francia che affronta con il piglio deciso la gara e che vince senza alcuna fatica, al punto che coach Collet fa girare tutto il roster.

Solo Hamed Haddadi (18 punti, 12 rimbalzi) brilla per l'Iran ma è 22-17 dopo 10'. Frank Ntilikina e Thomas Heurtel firmano il break 13-2; l'Iran tira con solo il 25% di successo e cade logicamente in contropiede (46-27).

Al rientro dagli spogliatoi l'intensità cala, ma la Francia non ha problemi a tenere in pugno la gara (62-47). La formazione asiatica avrà poi qualche chance di ridurre lo scarto sotto i dieci punti, senza successo, e Vincent Poirier e Timothé Luwawu-Cabarrot portano in fondo la gara.

Iran - Francia 62-79. Boxscore: 18p+12r Haddadi, 11 Yakhchalidehkordi e Kazemi per l'Iran; 16 Heurtel, 12 Luwawu-Cabarrot, 10 De Colo e Poirier per la Francia.


IRAN vs FRANCE | BASKETBALL - Highlights | Olympic Games - Tokyo 2020


Altre notizie
PUBBLICITÀ