.

NBA - Frank Vogel è sicuro, l'età della "Casa di riposo Lakers" non sarà un problema

di Redazione Pianetabasket.com

C'è chi ironizza che allo Staples Center sia stata aperta la "Casa di Riposo Lakers". Questo perché l'età media è forse da record per vetustà nella storia dei roster NBA: sono appena arrivati Carmelo Anthony (37 anni), Trevor Ariza (36 anni) e Russell Westbrook (32 anni), accompagnati dai ritorni di Dwight Howard (35 anni) e Rajon Rondo (35 anni) per sostenere LeBron James (36 anni) e Marc Gasol (36)!

Si può vincere un titolo NBA con un'età media così alta? Secondo Rajon Rondo, l'età e l'esperienza di questo gruppo sono invece risorse e diverse squadre hanno dimostrato nella storia che potrebbe essere così.

L'esempio più eclatante sono certamente i Chicago Bulls della seconda tripletta, con un Dennis Rodman di 37 anni nell'ultimo titolo nel 1998, un Michael Jordan che aveva appena compiuto 35 anni, un Ron Harper a 34 mentre Scottie Pippen e Steve Kerr aveva tutti e due 32 anni. Tra i "giovani" della rotazione, Luc Longley e Toni Kukoc avevano 29 anni.

Alla domanda di cosa ne pensi, Frank Vogel si è detto certo della forza d'attacco del suo nuovo gruppo: "Siamo pericolosi come qualsiasi squadra del campionato. “bbiamo molta potenza di fuoco, ragazzi molto motivati ​​a sviluppare le capacità giuste per vincere tutto. Dovremo mettere tutto a posto durante la stagione…. Ma penso che abbiamo ottime possibilità”.

Soprattutto, l'head coach della squadra dal 2019 si è dimostrato punto sul vivo dalla beffa sulla "casa di riposo" ed è pronto a mettere a tacere gli scettici, grazie a una vera offseason e un vero "training camp".

"Sono felice che le squadre ci pensino fuori gara o scommettano contro di noi", continua. “La nostra squadra è estremamente motivata e l'anno scorso abbiamo sofferto molto per non aver avuto una offseason, né un'adeguata preparazione per il training camp…. Ovviamente questo ha provocato molti infortuni e non vedo l'ora di vedere cosa può fare questo gruppo dopo una preparazione completa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ