.

Carraretto: "Buon inizio, ma c'è tanto da lavorare!"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: stadio

Damiano Montanari di Stadio ha intervistato Marco Carraretto, che ha esordito con la maglia della Eternedile Fortitudo nella vittoriosa tarsferta di Trieste, in casa dello Jadran: "Sinceramente era una partita con tanti interrogativi anche per me. Avendo lavorato solo venerdì, era difficile pensare che mi sarei inserito subito così bene nel gruppo. Ringrazio tutti i miei compagni, sono contento di aver dato una mano importante a vincere. C’è tanto da lavorare, ma è un buon inizio.

Subito una buona intesa con Lamma? Davide è un riferimento nella squadra. Ha tanta esperienza ed è il nostro play. Mi ha dato qualche dritta per conoscere meglio la categoria e per aiutarmi a costruire il gioco. A Trieste abbiamo dimostrato che c’è ancora da lavorare tanto in difesa, ma abbiamo fornito una buona prestazione, uscendo alla distanza dopo un inizio un po’ stentato. Qui ci sono buoni giocatori. Mi hanno colpito subito Montano - giovane ma con tanto talento e di sicuro avvenire - e Raucci, molto duttile. Ma so che tutti sono fondamentali. Abbiamo armi per mettere in difficoltà chiunque.

Il mio ruolo? Ora so solo i giochi nella posizione di “3”. E’ difficile che io possa ricordarmi e sapere fare tutto dopo un solo allenamento. Domenica sono stati chiamati due schemi che non avevo mai visto, e lì sono stati bravi i miei compagni e dirmi dove sarei dovuto andare. Sono qui per essere d’aiuto alla squadra e vincere. Questo è lo spirito che metto sempre in campo.

Ho giocato 25’? Pensavo di essere in difficoltà, considerando che da dicembre mi sono allenato da solo. Strada facendo le gambe staranno meglio e le mie percentuali saranno migliori. Questo campionato, in cui non ho mai giocato, è tutto una scoperta.

Domenica c’è lo scontro al vertice con Cento? Gli scontri al vertice sono quelli che ti danno maggiore entusiasmo ed adrenalina. Ci sarà un’altra settimana di lavoro, in cui metterò benzina nelle gambe, spero di contribuire al successo assieme ai miei compagni. Il nostro pubblico non si farà pregare, sarà una cornice bellissima. Noi vogliamo arrivare in fondo. Qui c’è la stessa atmosfera che sentivo quando affrontavo la Fortitudo ai vertici da avversario. E’ una condizione che ti spinge a dare ancora di più.

Intanto la Fortitudo non è ferma sul mercato. Secondo il Carlino il responsabile del mercato Luca Corbelli sta cercando di stringere i tempi per Nazzareno Italiano, e vorrebbe trovare l’accordo con Piacenza nei prossimi giorni in modo da averlo in campo già domenica contro Cento. Bisogna però vincere la resistenza del coach piacentino Coppeta, che non vorrebbe privarsi del giocatore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ