.

Domenica al PalaDolmen Ambrosia Bisceglie-Giulianova

di Redazione Pianetabasket.com

Tre incontri ravvicinati, due dei quali in casa, nel giro di una settimana. Una fetta cospicua delle velleità dell’Ambrosia Bisceglie sarà al vaglio del campo a distanza ravvicinata. La contesa di domenica con Giulianova (palla a due ore 18:00, podcast integrale disponibile dal lunedì pomeriggio sui canali youtube Ambrosia Basket Bisceglie e Bisceglie in diretta) rappresenterà un primo snodo per capitan Mauro Torresi e compagni, che violando Campli hanno dimostrato di poter fare risultato anche in trasferta ma i playoff dovranno guadagnarseli soprattutto sfruttando le opportunità fornite dal calendario nei faccia a faccia al PalaDolmen.

Sulla strada dei nerazzurri il team abruzzese di coach Ernesto Francani, che pur non presentando nomi altisonanti nel roster è in piena lotta per una posizione nella griglia dei giochi promozione. L’ex di turno Danilo Gallerini è di gran lunga il giocatore di maggior talento nella compagine giallorossa, di cui i principali riferimenti sono l’esperto Rudy Diener, il playmaker Sacripante e il centro Matrone.

La bruciante battuta d’arresto del confronto d’andata costò la panchina a Valerio Corvino, rilevato alla guida tecnica dell’Ambrosia Bisceglie dall’attuale trainer Alessandro Fantozzi, il cui bilancio è al momento in perfetta parità (sette vittorie e altrettanti stop). Il ricordo di quanto accaduto al PalaCastrum è un’ulteriore motivazione per il gruppo in vista del return match e di una fase nella quale toccherà dimostrare di essere ormai un’altra squadra rispetto a inizio stagione.

Mantenere la massima concentrazione e una condizione fisica ottimale sarà indispensabile per trarre il massimo profitto dagli “spareggi” con Giulianova, Senigallia (nella più lunga trasferta della stagione di giovedì 18 in occasione del turno infrasettimanale) e Valmontone (domenica 21). Contrariamente a quanto visto sul parquet di Ortona, l’Ambrosia dovrà restare mentalmente nella gara per tutti i 40 minuti e con le idee chiare. Nessun obiettivo è precluso alla squadra biscegliese quando riesce a gestire la tensione nel modo più opportuno e non accusa cali. Sul fronte mercato in uscita, il playmaker materano Renato Buono ha lasciato la squadra ed è stato ingaggiato da Cassino, formazione del girone C di Serie B.

Il match fra Ambrosia Bisceglie e Giulianova sarà diretto da Marco Liberali di Cardano al campo (Varese) e dalla leccese trapiantata a Milano Elena Colazzo, che ha già avuto a che fare coi nerazzurri in questa stagione nella sfida di Taranto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ